• Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button

MENTAL COACH

“Qualunque cosa tu possa fare o sognare di fare, incominciala!
L’audacia ha in sé genio, potere e magia”
(Goethe)

L'allenamento mentale è uno strumento molto importante per chi vuole migliorare le proprie prestazioni, siano esse in ambito sportivo che lavorativo. Sotto il profilo della preparazione sappiamo la rilevanza della preparazione mentale come elemento fondamentale per il raggiungimento dell’obbiettivo preposto.

Tutti sappiamo quanto la concentrazione, la motivazione, la tranquillità personale così come la determinazione e l'autostima fanno una fondamentale differenza nel risultato finale.

Nella nostra esperienza, che si rivolge in particolare al mondo dei professionisti, abbiamo consolidato l'esperienza di quanto il carattere sia condizione fondamentale, prima ancora delle attitudini e delle doti personali.

La capacità di riconoscere le proprie qualità così come i propri limiti, di interagire con i propri compagni, individuare il proprio stile sempre più coerente con la propria personalità è condizione fondamentale per provocare un salto di qualità del professionista.

L'allenamento mentale svolto da uno psicologo professionista con le competenze necessarie di conoscenza, capaci di lavorare sull'autostima e su elementi profondi della personalità, permette di liberare energie altrimenti bloccate. Troppo spesso ancora oggi ad una preparazione tecnica elevata, sia nel campo sportivo che del lavoro, non segue un attenzione altrettanto rigorosa sul piano mentale.

ESPERIENZE DIRETTE

Federico Peluso

“La conoscenza e lo sviluppo delle proprie risorse personali e del carattere, la fiducia in sé ed il raggiungimento della propria maturità sono doti essenziali per la realizzazione di una atleta nello sport e nella vita. Questo è stata la mia esperienza presso lo Studio Franchini ed è ciò che desidero trasmettere ai giovani campioni”.

Francesco Acerbi

"La mia esperienza presso lo studio Franchini di psicologia è stata la conoscenza di se e lo sviluppo delle proprie potenzialità

per la realizzazione personale fuori e dentro il campo che mi ha permesso di raggiungere risultati eccellenti"

InCONTRIAMOCI

* Campi obbligatori
Share by: