• Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button

IPNOSI E TRAINING AUTOGENO

"Mi ero avvicinata a questa tecnica su suggerimento di un ginecologo, perché terrorizzata dal parto. Ero ricorsa nel parto precedente all'anestesia generale, da cui mi risvegliai con dolori lancinanti. Nuovamente incinta all'età di 37 anni la mia preoccupazione è stata ancora il parto. L'idea mi ossessionava […] L'autoipnosi mi apparve una buona soluzione. Anche se all'inizio ero un po' perplessa. Così è nata mia figlia come da copione nel giorno e nell'ora che io stessa avevo deciso, come la durata del parto e la totale assenza di dolore."

Quest’articolo scritto su Anna (n.38 del 20 settembre 1990) vale più di mille spiegazioni.

La psicoterapia con la procedura immaginativa è una forma di psicoterapia che utilizza

le immagini mentali per curare la sofferenza di natura psicologica, psicosomatica ed esistenziale.

Questa tecnica complessa e perfezionata nel corso di anni di attività clinica, attraverso le immagini mentali, agisce direttamente sull’emisfero destro, superando le resistenze razionali, fa emergere, riconoscere e organizzare le emozioni, i desideri ed i bisogni come una inesauribile risorsa di energia concorrente al raggiungimento degli obbiettivi prefissati.

Particolarmente efficacie nell’ambito prestazionale, in modo particolare nello sport professionistico, nella preparazione al parto, nei comportamenti compulsivi (fumo, abbuffate, gioco etc) e a potenziare l’autostima. Il nostro studio ha messo a punto un proprio metodo frutto di anni di esperienza clinica, si avvale sia dell’Ipnosi che del Training autogeno.

InCONTRIAMOCI

* Campi obbligatori
Share by: